Funzioni di ricerca avanzate

Gite


Fatevi travolgere dalla bellezza della natura intatta e delle riserve protette. Inspirate i profumi di pino, leccio e frassino o tuffatevi in una delle lontane spiagge esotiche, oppure vivete la Croazia visitando alcuni dei parchi nazionali. Riportate il tempo indietro e sentite il vero istinto dell’uomo per la sopravvivenza con tutto il rispetto per la natura e per le sue regole.         

Le visite ai parchi nazionali le organizziamo in collaborazione con i nostri partner di lunga data, agenzia “Sunturist”, con cui abbiamo formato, a nostra reciproca soddisfazione e a soddisfazione dei nostri passeggeri, un prezzo molto conveniente al fine di soddisfare ogni nostro cliente. Le informazioni più dettagliate e le istruzioni per le prenotazioni di queste gite facoltative le potete richiedere alla reception.


Parco nazionale delle Isole Incoronate

Le Isole Incoronate (in croato Kornati) sono il più fitto arcipelago del Mediterraneo. Questo luogo, per molti aspetti unico, si è formato dall’azione delle forze naturali ed è composto da un gran numero di isole, isolotti e scogli intrecciati, la cui struttura geomorfologica, la sinuosità della costa e la ricchezza del mondo vegetale ed animale attirano un gran numero di turisti. Nell’area del parco esistono otto sentieri di montagna dalle cui vette lo sguardo arriva su tutte le Isole Incoronate o almeno su alcune delle sue parti più belle. 

La visita al parco nazionale è ideata mediante una gita di un giorno che inizia a Zara e comprende il giro di alcuni dei luoghi interessanti delle Isole Incoronate, quali la chiesa del XIII secolo, il grande faro e i vecchi villaggi dei pescatori, nonché il pranzo sull’isola nell’ambiente domestico. E’ previsto fare il bagno sulle due spiagge cristalline e limpide nella durata di 2 ore.


Parco nazionale dei laghi di Plitvice

I laghi di Plitvice sono il parco nazionale più vecchio della Croazia mentre il fenomeno della formazione delle barriere tufacee e della formazione dei laghi rappresenta un valore universale unico per il quale hanno avuto il riconoscimento e sono stati iscritti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Vivete il rumore di 16 laghi collegati tra loro, di colore cristallino blu-verde, sentite il sussurro della fitta vegetazione boschiva e fatevi travolgere dalle bellezze naturali di quest’area. 

La visita ai laghi di Plitvice, nella durata di un giorno, inizia a Novalja, da dove è possibile arrivare a destinazione con un trasporto organizzato e dove, accompagnati da guida turistica e da informazioni utili, si visita e si gira il parco.


Parco nazionale di Krka

Situato lungo il corso del fiume Krka, le cui bellezze rappresentano un vero fenomeno naturale, questo parco nazionale che è noto per i suoi numerosi laghi e cascate, è il settimo in Croazia. E’ particolarmente interessante la parte dell’imboccatura verso il mare, meglio conosciuta come l’estuario di Krka, il luogo dove si mescolano le acque salate di mare con le acque dolci del fiume. L’area è ricca di raro mondo vegetale ed animale e può vantare anche le 10 specie ittiche endemiche, il che classifica questo fiume tra i monumenti naturali della più alta categoria. 

Con il trasporto organizzato da Novalja, la gita di un giorno include la visita a Skradinski buk (una delle cascate più belle), il giro del parco e dei vecchi mulini, accompagnati dalla guida. Le cascate di Krka offrono le straordinarie opportunità di fare il bagno, le passeggiate e i giri in barca, mentre il parco offre anche i vari servizi di ristorazione.


Isole: Lussino, Arbe, Selve, Ulbo

Il pacchetto nella durata di un giorno include il giro e la visita di una delle Isole Quarnerine, facendo il bagno su numerose spiagge. 

La visita ad una di queste isole inizia a Novalja, da dove, con una barca, si arriva a destinazione. A seconda della destinazione, la navigazione richiede tra 1,5 e 2 ore. E’ prevista anche la sosta per il pranzo, per il riposo e per fare il bagno. Il rientro è previsto nelle ore pomeridiane.


Pag Bay Cruise  

La meravigliosa crociera per la baia di Pag. La navigazione lungo le tracce della sommersa città romana di Cissa, il bagno sulle spiagge perlacee, come Beritnica, e il nuoto dentro la Grotta. 

La gita, nella durata di un giorno, inizia sul lungomare della città di Pag, da dove, con un drink di benvenuto, inizia la navigazione fino a Cissa e il bagno sulla spiaggia di Caska. Il viaggio continua secondo il piano e il programma. Nel pacchetto è incluso il pranzo a Metajna mentre le bevande sono disponibili per tutto il giorno (acqua, vino, succhi).


Iscriviti alle ultime offerte dall'isola pag, Novalja