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Condizioni generali

Ai sensi dell’articolo 295 della Legge sui rapporti di obbligazione,  Novalja turist d.o.o. (S.r.l.),  Via Matice hrvatske 12,  53291 Novalja,  Numero d’identificazione personale: 91689172831,  ID CODE: HR-AB-53-020048250 (successivamente denominata: Agenzia),  rappresentata dal membro di amministrazione Giuliano Matas, emana le seguent,


CONDIZIONI  GENERALI

   di prenotazione delle strutture ricettivE


I  DISPOSIZIONI GENERALI

Articolo 1. 

Con le presenti Condizioni generali di prenotazione delle strutture ricettive vengono stabiliti i reciproci rapporti tra l’Agenzia e i partner commerciali, ovvero gli ospiti, e vengono prescritti i principi che devono essere sempre rispettati quando si prenotano le strutture ricettive mediante l’Agenzia oppure quando si usano i servizi di alloggio. Gli ospiti sono tenuti a conformare il loro comportamento alle disposizioni delle presenti condizioni generali.   

II  PRENOTAZIONI   

Articolo 2

Le domande e le prenotazioni degli alloggi vengono ricevute elettronicamente, per iscritto o di persona presso l’ufficio dell’Agenzia. Per la prenotazione degli appartamenti è necessario versare in anticipo il concordato importo di acconto, e tutti i costi di una tale transazione sono a carico dell’affittuario. Dopo aver ricevuto il versamento, l’Agenzia invia il voucher che rappresenta la conferma della prenotazione e che deve essere presentato al momento della registrazione (check in). Il deposito ricevuto verrà considerato come parte dell’importo totale dovuto, e dallo stesso sarà detratto l’importo anticipato. Il resto deve essere pagato nel giorno dell’arrivo e prima di entrare nell’unità di alloggio. 

III  MODALITA’ DI PAGAMENTO 

Articolo 3. 

L’agenzia turistica "Novalja Turist", oltre al pagamento in contanti mediante il conti correnti per gli ospiti da Croazia e il bonifico bancario per le transazioni dall’estero, offre anche la possibilità di un versamento unico con le carte di credito: 

--MASTER CARD--

--VISA-- 

IV  ARRIVO E PARTENZA DELL’OSPITE   

Articolo 4. 

L’ospite è tenuto a consegnare al proprietario dell’unità affittata e/o all’Agenzia la carta d’identità o il passaporto immediatamente all’arrivo, per la registrazione all’Ufficio del Turismo, ed è tenuto ad informarci circa l’ora prevista dell’arrivo. L’orario di lavoro dell’Agenzia non è di 24 ore su 24 e non esiste una tale reception. I clienti che non riescono ad effettuare il check-in fino alle ore 23:00, saranno ricevuti la mattina dopo, all’apertura della filiale. La registrazione degli ospiti viene effettuata nel periodo dalle ore 12:00 alle ore 23:00. Non si può entrare nell’appartamento prima delle ore 14:00 mentre l’uscita deve essere prima delle ore 10:00 di mattina. E’ possibile prolungare il soggiorno soltanto se ci sono le condizioni per farlo e con un adeguato costo aggiuntivo. Queste disposizioni sono valide se non esiste un accordo diverso, stabilito in precedenza con l’Agenzia. 

V  OBBLIGHI DELL’OSPITE   

Articolo 5.

L’ospite è tenuto a:

- tenere un documento di viaggio valido 

- attenersi alle regole della casa e alle regole di comportamento nelle strutture ricettive nonché collaborare con i fornitori dei servizi a reciproca soddisfazione 

- fornire al locatore, all’arrivo a destinazione, un documento del servizio pagato (voucher ricevuto dall’Agenzia)

- pagare sul posto il restante importo della prenotazione, in conformità all’accordo, all’Agenzia o al proprietario

- stare attento e prendersi dura dell’inventario, dell’attrezzatura e dei mobili 

- essere responsabile per le proprie azioni e, in caso di qualsiasi irregolarità, pagare le conseguenze dannose 

VI  DANNI   

Articolo 6.

- Il deposito cauzionale per eventuali danni è di 100 EUR per appartamento, nel controvalore in kuna. Tutti gli ospiti sono tenuti a consegnare lo stesso alla reception dell’Agenzia o direttamente al locatore. 

- Il deposito cauzionale viene restituito nell’ultimo giorno del soggiorno, dopo l’ispezione dei locali, e soltanto nel caso in cui non sia stato stabilito alcun danno (alla struttura, alla terrazza/al balcone, nel parcheggio). Nel caso in cui il deposito cauzionale non copra lo stesso, gli ospiti sono tenuti a pagare l’intero importo.

- In caso del rifiuto di depositare la cauzione, l’Agenzia o il locatore hanno diritto a rifiutare la fornitura dei servizi di alloggio.

- L’appartamento deve essere lasciato nelle condizioni in cui era prima dell’inizio dell’uso, con le stoviglie lavate e senza la spazzatura. In caso contrario, all’affittuario saranno addebitati i costi di pulizia dello stesso. 

- In occasione della prima entrata nell’unità ricettiva, i clienti sono tenuti a segnalare all’Agenzia le eventuali irregolarità relative all’inventario o alla pulizia trovata. In caso contrario, le obiezioni non saranno accolte. Qualora l’ospite dovesse abbandonare l’unità ricettiva senza aver dato all’Agenzia l’opportunità di rimuovere la causa dell’obiezione o di trovargli una sistemazione sostitutiva adeguata, non avrà diritto a richiedere il rimborso. 

- L’ospite è tenuto a prendersi cura delle proprie cose ed è personalmente responsabile per un eventuale furto, perdita o danneggiamento degli oggetti lasciati incustoditi. L’Agenzia e il proprietario della struttura non rispondono per il bagaglio danneggiato, distrutto o smarrito, né per il furto di oggetti di valore nella struttura ricettiva.  

VII  ANNULLAMENTO   

Articolo 7. 

In caso dell’annullamento dell’alloggio pagato, i soldi saranno restituiti solo nei casi di morte o di malattia, con il certificato medico, e solo se l’annullamento è stato fatto almeno 14 giorni prima dell’arrivo. I soldi non veranno restituiti nei locali dell’agenzia, ma tramite il versamento su un conto corrente, dopo la ricezione del certificato medico o del certificato di morte. 

VIII  INFORMATIVA   

Articolo 8

Tutti gli affittuari/ospiti sono tenuti a leggere le presenti disposizioni generali. Confermando la prenotazione e versando l’acconto, oppure l’intero importo della prenotazione, si dà il proprio consenso alle sopraindicate condizioni. 

IX  MODALITA’ DI PRESENTARE IL RECLAMO 

Articolo 9

Ogni cliente ha diritto di presentare il reclamo riguardante la qualità dei nostri servizi. Il reclamo scritto gli ospiti lo possono consegnare all’indirizzo: 

Via Matice hrvatske 12, Novalja 

nonché direttamente nei locali commerciali ai seguenti indirizzi: 

Via Slatinska 55, Novalja 

Via Obala kralja Petra Krešimira 36,  Novalja 

Via Braće Radić 18, Novalja 

Via Braće Radić 38b,  Novalja 

oppure via fax al numero: 053/661-859 

nonché via posta elettronica all’e-mail: info@novaljaturist.com

L’Agenzia si impegna a consegnare la soluzione scritta sul reclamo entro e non oltre 15 giorni dalla data della ricezione del reclamo. 

X  DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI 

Articolo 10

Le eventuali controversie, derivanti dal rapporto d’affari tra l’Agenzia e i suoi partner, ovvero ospiti, gli stessi cercheranno di risolverle con un accordo, altrimenti saranno soggetti alla decisione del tribunale competente di Fiume. Le presenti Condizioni generali saranno pubblicate sulla bacheca presso la sede dell’Agenzia nonché sulla pagina Web dell’Agenzia http://www.novaljaturist.com/





CONDIZIONI  GENERALI  DI  VIAGGI 



INTRODUZIONE 

Novalja Turist, come organizzatore del Vostro viaggio, garantisce l’attuazione del pacchetto in base alla descrizione che avete ricevuto. Il contenuto del pacchetto sarà realizzato nel modo completo e alle modalità descritte, salvo casi di circostanze eccezionali (guerre, disordini, scioperi, azioni terroristiche, problemi medici, calamità naturali, interventi delle autorità competenti e simile). 

REGISTRAZIONI E CONTRATTAZIONE 

Alla riunione dei genitori, l’insegnante fa una proposta ai genitori per votare e dopo la votazione i genitori sono obbligati a confermare o non confermare la partecipazione del bambino al viaggio. In occasione della registrazione, il passeggero è tenuto a fornire tutti i dati o documenti richiesti da un determinato programma di viaggio. Il passeggero garantisce di aver fornito a Novalja Turist i dati corretti e validi necessari per l’indisturbata realizzazione del viaggio. In occasione della registrazione il cliente/passeggero può effettuare i versamenti dell’importo intero del viaggio in tre rate, a gennaio, a febbraio e a marzo (se il contratto non specifica diversamente), e almeno 14 giorni prima della partenza l’intero importo deve essere versato. Firmando il Contratto e versando un acconto, il passeggero conferma di essere a conoscenza del programma e delle condizioni del viaggio nonché di accettarli nella loro interezza. In tal modo tutto quello che è stato indicato nelle presenti condizioni diventa un obbligo legale sia per il passeggero che per Novalja Turist. Il Contratto viene considerato vincolante dopo che l’abbiano firmato il direttore dell’agenzia Novalja Turist e il passeggero (FIRMA IL GENITORE DEL BAMBINO CHE PATRECIPA AL VIAGGIO) e dopo che il passeggero abbia pagato il prezzo del pacchetto o una parte del prezzo, assicurando incontestabilmente il pagamento dell’importo rimanente fino alla data concordata.  

CONTENUTO E PREZZO DEL PACCHETTO 

Il contenuto del pacchetto, cioè il prezzo del pacchetto, include tutto quello che Novalja Turist ha indicato nel contratto e nell’offerta nella parte “il prezzo del pacchetto include”. I servizi speciali sono quelli che non sono inclusi nel prezzo del pacchetto e pertanto il passeggero li paga a parte. Novalja Turist si riserva il diritto di aumentare i prezzi pubblicati in caso dell’aumento dei prezzi di alloggio, cibo, trasporto ed altri servizi, nonché in caso di un numero inferiore dei passeggeri rispetto al numero minimo indicato nel programma. 

CATEGORIZZAZIONE E DESCRIZIONE DEI SERVIZI 

Le offerte strutture ricettive, i ristoranti, i mezzi di trasporto ed altro, sono descritti in base alla classificazione ufficiale dell’organizzazione turistica locale al momento della pubblicazione del programma. Gli standard degli alloggi, dei cibi e dei servizi nonché di altre informazioni di alcuni luoghi e paesi sono diversi e non sono paragonabili. Le informazioni che il passeggero riceve al punto vendita non vincolano l’organizzatore in misura maggiore delle informazioni specificate nel programma di viaggio. 

CAMBIAMENTO DEL PROGRAMMA 

Novalja Turist può effettuare un ulteriore cambiamento del programma se si verificano le circostanze straordinarie e le situazioni in cui una tale azione è inevitabile. 

DIRITTI DI NOVALJA TURIST ALLA CANCELLAZIONE 

Novalja Turist può cancellare il pacchetto se non si presenta un numero sufficiente di passeggeri previsto per un determinato pacchetto. Insieme al programma di ogni pacchetto, l’organizzatore pubblica il numero minimo di passeggeri. Novalja Turist è tenuta ad informare tutti i passeggeri circa la cancellazione del viaggio almeno 14 giorni prima dell’inizio del viaggio e a restituire a loro l’intero importo versato per il pacchetto. 

RINUNCIA DEL PASSEGGERO DAL VIAGGIO 

Il passeggero ha diritto a rinunciare al viaggio o a essere sostituito con qualcuno che viaggerà a posto suo, perché una volta versati i soldi per il pacchetto previsto, viene trattenuto il 35% dell’intero importo. ASSICURAZIONE DI VIAGGIO In conformità alla Legge sui servizi turistici, l’agenzia Novalja Turist ha stipulato il Contratto di Assicurazione dalle conseguenze dell’incidente, il Contratto di Assicurazione per la Responsabilità civile e il Contratto di Assicurazione delle Cauzioni con il Kvarner Vienna Insurance Group d.d. (S.p.A.), filiale di Novalja, Via M. Martulića 15, 53291 Novalja. 

OBBLIGHI DI NOVALJA TURIST 

Novalja Turist è tenuta ad occuparsi dell’attuazione dei servizi come anche della scelta dei fornitori dei servizi con la piena attenzione di un buon organizzatore nonché ad occuparsi delle regole e degli interessi dei passeggeri in conformità alle buone usanze nel turismo. Novalja Turist è tenuta a fornire al passeggero i servizi indicati per ogni singolo pacchetto dal programma e risponde al passeggero in caso dell’essenziale inadempimento dei servizi o di una parte dei servizi. Novalja Turist esclude ogni responsabilità per il cambiamento e per l’inadempimento dei servizi causati da forza maggiore (vedi Introduzione), nonché per i ritardi dei mezzi di trasporto per i quali il vettore non risponde in base alle norme positive e alle convenzioni internazionali. In tutti i casi è il passeggero che copre tutti i costi aggiuntivi. 

FORO COMPETENTE 

Se un passeggero non è soddisfatto con la soluzione delle obiezioni da parte di Novalja Turist, ha diritto all’arbitrato giudiziario. Per ogni caso viene accordata la competenza del tribunale di Fiume.





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